Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione di un progetto Interreg per la cura dei “Bambini farfalla” (16 sett.)

Mercoledì 16 settembre, sala stampa di Palazzo Widmann, alle ore 11.

L‘Epidermolisi bollosa è una rara malattia genetica caratterizzata da una fragilità della cute e delle mucose con formazione di bolle in seguito a traumi anche minimi, per questa ragione i bambini affetti da questa malattia vengono anche definiti “Bambini farfalla”. Le parti interessate dall’ Epidermolisi bollosa sono la cute, le mucose, il cavo orale

gli occhi ed il tratto digestivo. Attualmente è in fase di realizzazione in Alto Adige nell’ambito di un progetto Interreg un nuovo approccio metodologico.

La sperimentazione viene sostenuta dalla Ripartizione sanità e realizzata dalla divisione dermatologica del primario Dr. Werner Wallnöfer,  e dalla dott.ssa Nadia Bonometti, in collaborazione con la Paracelsus Medizinische Privatuniversität (PMU) Salzburg, Univ. Hautklinik, del Prof. Dr. Johann Bauer e del Prof. Dr. Helmut Hintner e con il Centro per la medicina rigenerativa EB-Haus austria di Salisburgo.

Il progetto Interreg sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

mercoledì 16 settembre, alle ore 11,00,
nella sala stampa della Giunta provinciale,
Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano
.

Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il direttore del Dipartimento sanità, Florian Zerzer, il primario Dr. Werner Wallnöfer ed Isolde Faccin, presidente dell’Organizzazione Epidermolisi bollosa “Debra”.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su