Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Una visita illustre dal mondo dei Giardini

Judith Wade, fondatrice e direttrice di Grandi Giardini Italiani ha fatto visita nei giorni scorsi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Dal 2004 i Giardini fanno parte di questa rete nazionale che s’impegna per promuovere la cultura del verde a livello nazionale e che conta fra i suoi membri più di 70 Giardini di tutta Italia. Da oltre 10 anni l’obiettivo di Grandi Giardini Italiani è quello di dare più visibilità ai suoi associati in Italia e nel resto d’Europa e del mondo rafforzando la consapevolezza dell’importanza dei Giardini sia pubblici che privati.

La visita di Judith Wade è stata un’occasione per un giro in uno dei Giardini più belli d’Italia e poter così discutere della stretta collaborazione che già intercorre fra i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il circuito di Grandi Giardini Italiani analizzando le forze e le debolezze delle strutture del verde in generale.

“Mentre all’inizio i Giardini di Castel Trauttmansdorff suscitavano solamente curiosità fra gli altri membri, ora sono diventati un esempio per le altre strutture italiane”, ha affermato Judith Wade, “Grandi Giardini Italiani sono fieri di poter collaborare con un team così professionale e affiatato. I Giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentano il Giardino più all’avanguardia”, così la scozzese di adozione italiana. Una grandissima occasione da dover sfruttare al massimo è la diffusione della conoscenza di questo Giardino fra gli italiani dato che la maggior parte dei visitatori viene dal resto d’Europa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su