Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: "L'economia ha bisogno di giovani laureati"

Fondamentale, secondo l’assessore provinciale Thomas Widmann il ruolo dei neolaureati per dare nuovi impulsi e stimoli all’economia altoatesina.

Commentando i risultati pubblicati oggi di un’indagine svolta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) riguardante le “Prospettive dei giovani laureati in Alto Adige – 2008”  l’assessore provinciale all’economia, Thomas Widmann, sottolinea il fatto che “I giovani laureati sono una forza trainante ed un impulso fondamentale per l’economia ed in Alto Adige le imprese hanno necessità di neo laureati in grado di far fronte alle nuove sfide del  mercato. Chi può contare su di una solida formazione universitaria” prosegue la nota dell’assessore Widmann “è senz’altro avvantaggiato nel proprio inserimento nel mondo del lavoro”.

Un’economia forte e sviluppata offre inoltre, secondo Widmann, ai neolaureati migliori prospettive di lavoro ed ottime opportunità di crescita professionale. In questo modo è anche possibile frenare la “fuga dei cervelli” verso altre regioni e verso le opportunità offerte oltre frontiera.

In questo ambito, secondo l’assessore Widmann, un ruolo importantissimo può essere svolto dal Business Location Alto Adige (BLS) che ha lo scopo, tra l’altro, di favorire l’insediamento in Alto Adige di imprese innovative che operano in settori chiave come ad esempio la tecnologia alpina ed invernale, e energie rinnovabili e le innovazioni nel campo dei trasporti.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su