Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 18 primo appuntamento con la musica in miniera

Sabato 18 luglio alle 20 si apre la quinta edizione di “Musica in miniera”, una serie di suggestivi concerti all'interno dei tunnel minerari del Mondo delle miniere di Ridanna Monteneve. Il primo dei tre appuntamenti di quest’estate è con il gruppo New Day.

Grande suggestione con i concerti nel Museo delle miniere

I concerti di "Musica in miniera" offrono agli spettatori suggestioni ed emozioni. La particolare cornice della miniera, con i suoi antri nascosti e immersi nel silenzio più assoluto, rende la partecipazione a "Musica in miniera" un’esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi e trasporta direttamente nelle profondità della montagna e della musica.

Protagonista del primo concerto, sabato 18 luglio alle 20 nel Museo delle miniere situato nell'area di Masseria di Racines, è il quartetto vocale puro dei New Day, con un repertorio che spazia dai canti tradizionali tirolesi a Michael Jackson, dal pop tedesco a Frank Sinatra e alle melodie per bambini, fino a canzoni di propria composizione.

La rassegna “Musica in miniera” prevede per l’estate 2009 altre due date. L’8 agosto, sempre alle 20, sono di scena le fiabe, storie di donne furbe e scaltre, narrate ed accompagnate musicalmente da Reinhilde Gamper e Heike Vigl. Il 30 agosto, alle 15, si alternano invece sul palco il gruppo Tun na Kata, composto da disabili e conosciuto per i suoi coinvolgenti ritmi celtici, edil duo Schamberger & Bessle che esegue musiche con la fisarmonica ed un particolare strumento, il Didgeridoo.

Si consiglia al pubblico di “Musica in miniera” un abbigliamento adeguato alle temperature, a disposizione ci sono comunque cuscini e coperte. A conclusione dei concerti è offerta una zuppa calda alla “Knappenstube”, il ristorante della miniera.

E’ necessario prenotarsi telefonicamente allo 0472 656364 o via e-mail all'indirizzo ridanna.monteneve@museominiere.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su