Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Messa in sicurezza della strada della val di Vizze

Sono iniziati i lavori sulla Statale 508 in val di Vizze per il consolidamento della strada al km 75, vicino alla diga. Verrà demolito un vecchio muro di sassi e ricostruito in cemento, con un allungamento che aumenterà la sicurezza della strada.

Iniziati i lavori per il consolidamento della Statale in val di Vizze

Proseguono i lavori della Provincia per adeguare vari tratti della Statale 508 di val Sarentino e Passo Vizze: per una lunghezza di circa 87 metri al km 75 in val di Vizze, all'altezza della diga artificiale, la strada è segnata da una crepa longitudinale che in alcuni punti presenta una larghezza di qualche centimetro. Il muro in massi, con tiranti di vecchia fattura, è ormai in fase di cedimento.

"Per questo la Provincia ha deciso di intervenire con la ricostruzione del muro in sassi per una lunghezza di 20 metri e con il prolungamento del muro di ulteriori 10 metri, in modo da aumentare la sicurezza in quel tratto di strada", spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

Il consolidamento del muro in calcestruzzo ha una lunghezza di 56 metri. L'intervento avviato, eseguito dall'impresa Reinstaller di Bolzano, con il coordinamento del Servizio strade Valle Isarco, verrà completato nel giro di 60 giorni e con una spesa di circa 57mila €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su