Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova serra a Castel Trauttmansdorff: da domani esposti i progetti a Merano

L'Assessorato provinciale Lavori pubblici ha indetto un concorso per la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff: da domani (venerdì 3) i progetti saranno in mostra nelle sale della scuola per le professioni sociali "Marie Curie" in piazza Mazzini a Merano.

Sono stati 65 i progetti ammessi al concorso indetto dall'Assessorato provinciale ai lavori pubblici riguardante la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Ha vinto quello presentato dallo studio di architettura "S.O.F.A. Architekten" di Vienna, originari dell'Alto Adige, sotto la guida di Kurt Rauch. La serra sarà realizzata nella parte nord dei Giardini tra i giardino dei bambù e la via d’accesso alla rimessa ed avrà una superficie complessiva netta di circa 250 metri quadrati e una cubatura massima di circa 3500 metri cubi.

La mostra con tutti i progetti si apre domani, venerdì 3 luglio, alle ore 18 nella scuola professionale "Marie Curie" in piazza Mazzini 1 a Merano. L'esposizione resta aperta fino al 7 luglio (escluso domenica) dalle 9 alle 18.

L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner sottolinea che "con il concorso indetto a livello europeo si vuole giungere ad un progetto particolarmente convincente sotto il profilo architettonico, dotato delle migliori soluzioni funzionali e caratterizzato da una notevole flessibilità."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su