Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Repetto saluta i nuovi vertici dell'IPL

Soddisfazione viene espressa dall'assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto per il rinnovo dei vertici dell'Istituto per la promozione dei lavoratori: "Dopo che la Giunta provinciale aveva nominato il Consiglio dell'IPL, rappresentativo delle organizzazioni dei lavoratori, queste hanno trovato un proficuo accordo per la composizione della Giunta esecutiva", sottolinea Repetto. Neopresidente è Tila Mair.

L'IPL è un ente che da un quindicennio si occupa di ricerca, promozione e consulenza dei lavoratori in Alto Adige. Secondo l'assessore provinciale Barbara Repetto "la nomina di Tila Mair a Presidente dell'Istituto per la promozione dei lavoratori rappresenta una scelta di qualità in quanto caduta su una persona che ha profonda conoscenza del mondo del lavoro in Alto Adige."

Repetto esprime gli auguri di buon lavoro alla neopresidente IPL e agli altri componenti della Giunta, così come il ringraziamento al presidente uscente Fabio Degaudenz per il lavoro svolto. "L'Istituto - ricorda l'assessore Repetto - ha grande rilevanza come laboratorio di studio e di proposta a supporto delle organizzazioni dei lavoratori e della Provincia. Oggi più che mai vi è bisogno di capacità di analisi delle trasformazioni del mondo del lavoro, ed è importante che il contributo propositivo dei sindacati si esprima anche attraverso approfondimenti scientifici autorevoli."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su