Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurata la mostra dedicata all’arte sacra di Jakob Oberhollenzer

L’esposizione è in programma fino al 6 settembre al Granaio Cadipietra. Presentate le principali opere dell’artista.

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi al Museo delle miniere Granaio Cadipietra, in Valle Aurina, la mostra temporanea “Arte sacra dall’atelier di Jakob Oberhollenzer”. L’inaugurazione si è aperta nella chiesa parrocchiale di Cadipietra, con una relazione di Nina Schröder sul sacro nell’arte di Oberhollenzer, ed è proseguita al Granaio con il saluto del presidente dei Musei provinciali Bruno Hosp. Alla cerimonia erano presenti più di duecento persone.

La mostra dedicata ad Jakob Oberhollenzer presenta le principali opere di arte sacra scelte dalla variegata e multiforme produzione dell’artista. In esse, Oberhollenzer riesce a trasferire in un linguaggio artistico contemporaneo profonde riflessioni teologiche. Egli apre così prospettive nuove, ma sempre caratterizzate da una solida spiritualità.

Jakob Oberhollenzer è nato a San Giacomo in Valle Aurina ed ha studiato all’Accademia di arti figurative di Vienna ed all’Accademia di arti applicate di Monaco. Nel 1975 ha fondato in Valle Aurina la prima scuola altoatesina interamente dedicata all’intaglio.

L’esposizione “Arte sacra dall’atelier di Jakob Oberhollenzer” è in programma al Museo delle miniere Granaio Cadipietra fino al 6 settembre 2009. Gli orari di apertura sono i seguenti: da martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle 16:30, con orario prolungato il giovedì fino alle 22. Il lunedì il Granaio rimane chiuso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0474 651043 o consultare il sito www.museominiere.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su