Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Donne: Informazioni legali gratuite anche in periferia

Fino alla fine del 2009 il Comitato provinciale per le pari opportunità in via sperimentale offre il servizio di informazione legale gratuito anche a Merano, Bressanone e Brunico. Per appuntamenti rivolgersi al Servizio Donna a Bolzano.

Il Comitato provinciale per le Pari Opportunità finora, garantendo la massima affidabilità, a titolo gratuito offriva ogni martedì pomeriggio presso l‘ufficio del Servizio donna, in via Crispi 3 a Bolzano informazioni legali su questioni riguardanti le donne e le problematiche familiari.
Per venire incontro alle esigenze delle donne, come spiega la presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer, si è deciso di estendere l‘offerta di sostegno legale gratuito in via sperimentale fino alla fine di quest'anno anche ai territori e alle realtà di Merano, Bressanone e Brunico. In queste località le donne interessate possono ricevere informazioni ogni primo martedì del mese.
Qualora la data venisse a cadere in un giorno festivo il servizio viene spostato al martedì seguente.
Come riferisce la presidente Oberhammer, se l’iniziativa otterrà il consenso auspicato, il servizio informativo legale gratuito sarà quindi istituito stabilmente anche nei diversi circondari.
Il Servizio donna di Bolzano, via Crispi 3 Bolzano (tel. 0471 411180, e-mail serviziodonna@provincia.bz.it ) è a disposizione delle persone interessate sia per raccogliere le richieste di appuntamenti che per fornire ogni tipo di ragguaglio sul servizio attivato.


SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su