Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fleres di Dentro: conclusi i lavori per la messa in sicurezza della strada

Lungo la strada provinciale 35 Colle Isarco-Fleres di Dentro sono stati ultimati i lavori commissionati dal Servizio strade Val d'Isarco per ampliare la tubatura di scarico che scorre sotto la strada. In questo modo potrà essere evitato il rischio in caso di forti precipitazioni meteoriche che dal Fosso di Artz fuoriesca materiale franoso a compromettere il transito.

Una tubatura più ampia garantisce maggiore sicurezza lugno la strada provinciale a Fleres di Dentro.

Dal momento che dal Fosso di Artz normalmente scorreva una quantità limitata di acqua, anni orsono sotto la strada provinciale 35 Colle Isarco-Fleres di Dentro era stata posizionata una tubatura dal diametro di una sessantina di centimetri. Una misura sufficiente in caso di precipitazioni normali, ma che si era più volte rivelata inadeguata in caso di piogge di particolare intensità con trasporto verso valle di materiale franoso.
Con i lavori svolti si è inteso evitare il rischio di deposito di materiale franoso sulla strada in grado di mettere a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.
Su incarico del Servizio strade Val d'Isarco si è così provveduto a realizzare una tubatura in cemento più ampia con un diametro di due per 2,2 metri. 
Inoltre, la Ripartizione provicniale opere idrauliche provvederà alla messa in sicurezza anche del tratto più basso del Fosso di Artz.
L'investimento per la messa in sicurezza della strada provinciale 35 Colle Isarco-Fleres ammonta a circa 59.000 Euro.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su