Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Servizio civile: scadenze per organizzazioni e volontari

Le organizzazioni interessate all'assegnazione di giovani volontari in servizio civile possono chiedere di essere inserite nell'apposito registro istituzionale entro il 31 luglio 2009, mentre entro il 27 luglio 2009 sarà pubblicato a livello statale il bando di concorso per la scelta dei volontari dei servizio civile.

Lo rende noto l'Ufficio affari di gabinetto della Provincia a cui le organizzazioni interessate ad ottenere in assegnazioni gioveni volontari del servizio civile possono rivolgersi entro il 31 luglio per richiedere l'iscrizione nell'apposito registro istituzioni del Servizio Civile. L'iscrizione, infatti, costituisce il presupposto affinché sia possibile l'occupazione presso le organizzazioni di volontari del serizio civile.

Dal 26 giugno fino al 27 luglio 2009, inoltre, a livello statale sarà pubblicato il bando di concorso per la scelta dei giovani disposti a prestare servizio civile volontario. Si tratta di ragazzi di età compresa fra i 18 ed i 28 anni. In questo bando sono inseriti 20 progetti altoatesini nel settore sociale, in quello della tutela ambientale, nonché nel comparto dell'educazione e della cultura. per questi progetti sono a disposizione 114 volontari.
 

Per ulteriori informazioni le organizzazioni ed i giovani potenziali volontari del servizio civile possono contattare direttamente l’Ufficio affari di gabinetto tel. 0471 412036 o per e-mail   serviziocivile@provincia.bz.it.
Informazioni sono disponibili anche nella Rete Civica sul sito www.provincia.bz.it/serviziocivile

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su