Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il corpo e i disturbi dell'alimentazione tema del nuovo “ëres-frauen info donne”

L'ultimo numero di “ëres-frauen info donne” edito dal Comitato provinciale per le pari opportunità pubblicato in questi giorni affronta il tema del corpo e dei disturbi alimentari connessi che interessano una fetta consistente della popolazione giovane soprattutto femminile . È possibile ottenerlo rivolgendosi al Servizio Donna della Provincia

La copertina del nuovo numero di “ëres-frauen info donne”

Il nuovo numero di “ëres-frauen info donne” edito dal Comitato provinciale per le pari opportunità si sofferma primariamente sul tema del corpo abbinato all'ideale di bellezza propinato dai canali della moda e dai mass media di conseguenza che inducono oltre il 60 per cento delle ragazzini in Italia a coltivare il desiderio della magrezza a tutti i costi e della professione ideale "velina" o "modella". Conseguenza a volta letale sono i disturbi alimentari quali anoressia e abulimia. L'opuscolo riporta i recapiti del Centro per disturbi del comportamento alimentare che può fornire informazioni alle persone interessate ed ai loro familiari.
Un altro articolo si sofferma sul fenomeno dello stalking riassumendo le possibilità di tutela offerte dalla nuova legge.
Tra l'altro, viene dato il via alla presentazione delle 15 donne facenti parte del Comitato per le pari opportunità partendo dalle rappresentanti del mondo economico.

Seguono, inoltre, le rubriche con appuntamenti, suggerimenti editoriali, informazioni varie sulla situazione femminile in Alto Adige ed in Europa.

Il pieghevole viene spedito in abbonamento postale. Per abbonarsi rivolgersi al Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 411180, fax 0471 411189, e-mail:
serviziodonna@provincia.bz.it

 

SA


Torna su