Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles: Comitato delle Regioni e incontro con Commissario UE

Domani (mercoledì 17) e giovedì 18 giugno il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, di cui è membro effettivo. Durnwalder ha in agenda anche un incontro con il commissario UE all'agricoltura Mariann Fischer Boel e la visita della Scuola europea della capitale belga.

Nella "due giorni" di trasferta a Bruxelles il presidente Durnwalder partecipa da domani all'80.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, chiamato a pronunciare una serie di pareri: su coordinamento e sinergie in tema di immigrazione, sul Libro bianco sulla multigovernance, su nuovi provvedimenti antidiscriminatori e per le pari opportunità.

A Bruxelles inoltre Durnwalder ha in programma un incontro con il commissario UE all'agricoltura e sviluppo rurale, signora Mariann Fischer Boel, con la quale parlerà di sussidi all'agricoltura montana in aree svantaggiate, ordinamento del mercato vinicolo, prodotti di qualità in agricoltura. Giovedì 18 il presidente Durnwalder visiterà la Scuola europea a Uccle. Le Scuole europee sono scuole semi-pubbliche aventi per scopo di accogliere i figli dei funzionari delle istituzioni e di offrire loro un insegnamento completo nelle rispettive lingue materne.

Da Bruxelles giovedì pomeriggio Durnwalder vola direttamente in Svizzera, dove venerdì 19 a Coira, nel Cantone dei Grigioni, assumerà la Presidenza dell'Arge Alp in occasione della Conferenza dei Governatori delle Regioni aderenti.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su