Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Linea Bolzano-Merano-Malles, treni anticipati per migliorare le coincidenze

Un orario più stabile e coincidenze migliori. Questo il motivo per cui sono state introdotte delle modifiche agli orari di partenze di alcuni treni lungo la linea Bolzano-Merano-Malles. "I nuovi orari entreranno in vigore a metà giugno - spiega Thomas Widmann - riguarderanno solo alcune stazioni, e l'anticipo non supererà i cinque minuti".

La presenza di un binario unico, i pochi punti di incrocio e un orario sempre più fitto: sono queste le cause principali di problemi e ritardi che, anche negli ultimi mesi, si sono registrati lungo la linea ferroviaria Merano-Bolzano. "La scelta di anticipare di qualche minuto la partenza di alcuni convogli - prosegue l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - consentirà di modificare in maniera determinante lo spazio di manovra per la gestione della linea e di offrire un servizio migliore agli utenti". La decisione di modificare gli orari di partenza di alcuni treni della mattina dovrebbero avere conseguenze positive anche sulla puntualità dei convogli e, di conseguenza, anche sulle coincidenze, con particolare attenzione per chi proviene dalla Bassa Atesina.

Per quanto riguarda la tratta Merano-Malles, sono stati anticipate le partenze dalla città in riva al Passirio dei treni delle 5.42 e delle 6.35, mentre le altre modifiche riguarderanno i tempi di sosta nelle stazioni comprese tra Laces e Merano. Lungo la tratta Merano-Bolzano, gli anticipi riguardano i treni in partenza da Bolzano alle 6.31 e alle 7.02, e da Merano alle 6.09, alle 6.41 e alle 7.01. Tutti i nuovi orari, che entreranno in vigore a metà giugno, sono già consultabili sul sito www.sii.bz.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su