Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissario UE Orban tre giorni in Alto Adige: incontri con la Giunta, i ladini e la LUB

Leonard Orban, commissario UE per il multilinguismo, visiterà la prossima settimana l'Alto Adige. Nei tre giorni di permanenza il commissario rumeno ha in programma una lezione alla Libera università di Bolzano, la partecipazione alla seduta della Giunta provinciale e una visita della val Badia.

Domenica 14 giugno il commissario UE Leonard Orban arriva a Bolzano e già in serata è in programma un primo incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Lunedì 15 giugno è fissata la visita alla LUB (dalle 9), dove Orban terrà alle 9.45 una lezione pubblica sul tema del rafforzamento dell'identità personale in un'Europa multiculturale.

Alle ore 11 il commissario UE per il multilinguismo è attesa a Palazzo Widmann per partecipare alla seduta della Giunta provinciale (ad inizio incontro possibili foto e riprese TV). La conferenza stampa congiunta di Orban con il presidente Durnwalder è prevista

lunedì 15 giugno

alle 12

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3

Nel pomeriggio, accompagnato dall'assessore Florian Mussner, il commissario UE si recherà in val Badia per visitarare il Museo ladino di San Martino (alle 15.30) e incontrare rappresentanti delle scuole ladine (alle 16.30). In serata Orban e Durnwalder incontreranno esponenti di università, Eurac e mondo economico nella cantina dell'azienda provinciale Laimburg.

La visita in Alto Adige del commissario Orban si conclude martedì 16 giugno con una passeggiata al Museo archeologico provinciale (alle 9) e un incontro all'Eurac (alle 10).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su