Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 9 giugno prestigiosa delegazione russa a Bolzano per il "Centro Borodina"

Una delegazione russa di alto profilo, guidata dal Ministro per lo sport e il turismo Vitali Mutko e dal presidente delle Ferrovie di Stato Vladimir Jakunin, è attesa per martedì prossimo (9 giugno) a Bolzano. In quell'occasione sarà sottoscritto l'atto costitutivo del "Centro russo Borodina" di Merano.

La nuova associazione, denominata "Centro russo Borodina - Merano", ha come scopo quello di promuovere e sviluppare l'attività della comunità russa in Alto Adige, nonché coordinare e consolidare i rapporti tra la Provincia di Bolzano e la Russia, nei settori della cultura, della ricerca, del turismo, dell'economia e dello sport. Inoltre, l'associazione, di cui fanno parte anche la Provincia di Bolzano e il Comune di Merano, amministra e gestisce il complesso "Zarenbrunn", edificio situato nella città in riva al Passirio che comprende un ricovero e la chiesa ortodossa di San Nicola. L'atto costitutivo del "Centro russo Borodina - Merano" verrà sottoscritto dal presidente delle Ferrovie di stato Vladimir Jakunin, dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e dal sindaco di Merano Günther Januth 

martedì 9 giugno 2009

alle ore 16.30

presso il cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

La delegazione russa verrà precedentemente ricevuta (alle ore 16) presso l'ufficio del presidente Durnwalder. Tra i nomi di spicco che saranno presenti a Bolzano figurano l'ex premier, e ora presidente della Camera di Commercio della Russia, Evgenij Primakov, l'ambasciatore russo a Roma Alexey Meshkov, il Ministro per lo sport e il turismo Vitali Mutko, il presidente della Federazione russa di sci Andrey Bokarev, la Governatrice di San Pietroburgo Valentina Matviyenko, il direttore del Museo Eremitage di San Pietroburgo Michail Piotrovsky e il Rettore del Conservatorio statale di Mosca Alexander Sokolov.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su