Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Master in gestione aziendale, l'assessore Repetto ha consegnato i diplomi

Nell’ambito del programma europeo ASM, promosso dall’Assessorato all’innovazione, si è concluso il corso master della durata di due anni realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano. Vi hanno preso parte 18 imprenditori e dirigenti di numerose imprese locali. L'assessore Repetto ha consegnato i diplomi ai partecipanti.

L'assessore Repetto consegna il diploma a uno dei partecipanti al master in "gestione aziendale"

A partire dal 2006, l’Assessorato all'innovazione ha avviato cinque corsi master in lingua tedesca e italiana, sfruttando prestigiose collaborazioni con l'Università di Salisburgo e il Politecnico di Milano, che hanno permesso a oltre un centinaio di imprenditori e dirigenti delle principali aziende locali di specializzarsi in gestione aziendale e management. I corsi master si sono svolti in Alto Adige durante i fine settimana, per venire incontro alle esigenze di lavoro dei partecipanti. L'iniziativa è stata sostenuta anche da Assoimprenditori, dall'Apa e dall'Eurac. "In un periodo di crisi e di forte globalizzazione - ha spiegato Barbara Repetto - la formazione in "gestione aziendale e management" è determinante per migliorare la capacitá competitiva delle aziende altoatesine. Nel caso concreto sono stati coinvolti imprenditori e dirigenti di azienda, persone che possono dare un forte impulso al superamento della crisi generale, alla crescita aziendale ed alla capacità innovativa".

Durante il corso conclusosi di recente, che ha portato 18 imprenditori e dirigenti d'azienda ad ottenere il relativo diploma, ogni partecipante ha potuto affrontare tematiche riguardanti la gestione della propria impresa, e i professori del Politecnico di Milano hanno messo a disposizione il loro know how per la risoluzione delle varie problematiche emerse. Dato il successo dell'iniziativa e il grande interesse dimostrato da imprenditori e dirigenti altoatesini per questo tipo di formazione qualificata, l’Assessorato provinciale all'innovazione intende organizzare per l'anno prossimo un altro corso in lingua italiana, sempre in collaborazione con il Politecnico di Milano. "Un'istituzione - ha concluso la Repetto durante la cerimonia di consegna dei diplomi - che ha dimostrato grande professionaltà, e soprattutto ha saputo unire la formazione teorica con le esigenze di formazione pratica, consentendo un alto livello di apprendimento a tutti i partecipanti".

 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su