Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assessori Mussner e Tommasini in visita al cantiere del nuovo "Pascoli"

INVITO - Giovedì 28 maggio 2009, alle ore 10.00, gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Christian Tommasini (scuola italiana) visiteranno il cantiere per il nuovo Liceo pedagogico/artistico "G.Pascoli" al nuovo quartiere Firmian a Bolzano.

L'edificio scolastico destinata ad ospitare la nuova sede del Liceo pedagogico/artistico "G.Pascoli" al nuovo quartiere Firmian a Bolzano all'incrocio tra via Resia e via Druso dovrebbe essere pronto per la fine del 2009.
La nuova costruzione è formata, in linea di massima, da due parti, un edificio in linea articolato in sei segmenti della altezza di 4 piani fuori terra ed un edificio a pianta rettangolare della altezza media di 10 metri fuori terra.
Al piano terra dell’edificio in linea sono situate le funzioni principali della scuola (biblioteca, amministrazione, bar), al primo, secondo e terzo  piano le classi (10 per piano), al piano interrato le aule speciali, i laboratori ed i depositi.
Al piano terra dell’edificio a pianta rettangolare si trova la palestra. Nel piano interrato è stata realizzata l’aula magna.
L'edificio è delimitato da due cortili: a sud un ampio cortile  da usarsi come luogo della ricreazione all'aperto degli alunni ed a nord un cortile a prato.
La facciata verso il cortile sud è completamente vetrata e consente un'illuminazione con luce naturale delle aule. La facciata a nord che dà sul bivio per Merano è, al contrario, molto chiusa e rivestita con una serie di lastre di rame preossidato ed assieme al cortile a prato adiacente consente la protezione dell'edificio dalla trafficata via Druso.
Gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Christian Tommasini (scuola italiana) visiteranno il cantiere per il nuovo Liceo pedagogico/artistico "G.Pascoli" nell'ambito di una visita in programma per

giovedì 28 maggio 2009

alle ore 10.00

nell'area cantieristica tra via Resia e via Druso a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su