Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Festa per i dipendenti provinciali in pensione nel 2008

A Castel Rechtenthal sopra Termeno si è rinnovata ieri sera (20 maggio) la tradizionale cerimonia di commiato dei dipendenti della Provincia usciti dal servizio. L’assessore al Personale Thomas Widmann ha ringraziato i dipendenti dell'amministrazione, circa 90, che nel corso del 2008 sono andati in pensione. Tra loro l'ex direttore generale Adolf Auckenthaler.

L'assessore Thomas Widmann e il direttore generale Hermann Berger premiano l'ex direttore generale Adolf Auckenthaler (Foto USP/Pertl)

Con la consegna delle spille d’oro e una serata conviviale tra ex colleghi "che dal rapporto di lavoro hanno sviluppato un’amicizia", come ha ricordato l’assessore Widmann, si è svolta ieri sera (20 maggio) a Termeno la festa dei dipendenti dell’azienda Provincia che hanno raggiunto la meritata pensione nel corso del 2008. Widmann ha espresso agli ex collaboratori dell'Amministrazione apprezzamento per la professionalità e l’efficienza con la quale, nel corso di decenni, hanno accompagnato la crescita in organico e in strutture dell’ente pubblico e il miglioramento della qualità dei servizi.

Widmann ha ricordato che "il capitale più grande di un’azienda sono i suoi collaboratori, e questo patrimonio è tanto più importante per l’ente Provincia, che è il più grande datore di lavoro in Alto Adige." Durante la cerimonia organizzata dalla Ripartizione Personale, l’assessore Widmann ha sottolineato inoltre che la varietà dei profili professionali dei pensionati presenti a Termeno è l’immagine della molteplicità di funzioni svolte dalla Provincia, che vanno al di là della canonica attività amministrativa. “Se l’ente pubblico funziona e trova il gradimento dei cittadini, il merito è degli sforzi del personale provinciale che è vicino alle esigenze dell’utente”, ha sottolineato l’assessore augurando agli ex collaboratori un futuro sereno nel nuovo periodo della loro vita.

Il 2008 ha segnato il pensionamento di 184 dipendenti (compresi quelli delle scuole provinciali) e un ricambio ai vertici dell’amministrazione: tra i pensionati amministrativi figurano infatti l'ex direttore generale Adolf Auckenthaler e gli ex direttori di Dipartimento Walter Huber e Antonio Bacchin nonché il direttore della Ripartizione Finanze Marco Platter. Alla cerimonia erano presenti anche i direttori delle Ripartizioni provinciali interessate.

 

pf

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su