Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appaltati arredi per oltre un milione di Euro per la "Gutenberg"

Per l'edificio aggiuntivo per la Scuola professionale provinciale per il commercio e la grafica in lingua tedesca "Johannes Gutemberg" presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano oggi, martedì 19 maggio, sono stati assegnati appalti relativi agli arredi nell'ordine di oltre un milione di Euro.

La Provincia per ovviare alle carenze di spazi della Scuola professionale provinciale per il commercio e la grafica "Johannes Gutemberg" in via Siemens a Bolzano ha provveduto ad acquisire un edificio adiacente. Lo stabile attualmente è sottoposto ad interventi di sistemazione e di innalzamento.
Per l'arredo del nuovo edificio, attraverso una gara indetta a livello comunitario, oggi sono stati individuati gli assegnatari degli appalti di vari lotti di lavori per un importo complessivo di oltre un milione di Euro.

Il primo lotto relativo all'arredo con componenti visivi ed audiovisivi è stato assegnato alla ditta di Lana "Pedacta s.r.l.". L'impresa si è aggiudicata l'appalto con un'offerta di 181.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 235.000 Euro. Tre le ditte offerenti.

Il lotto 2 relativo agli impianti acustici ed al bar è andato all'impresa "Resch Möbel s.r.l." di Prato Isarco che, fra quattro offerenti, si è riuscita ad aggiudicare la gara con un'offerta di 142.500 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 368.000 Euro.

Sarà la ditta "Objecta s.r.l." di Merano a fornire i tavoli. su quattro oferenti la ditta meranese è risultata vincitrice con un'offerta di 366.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 416.000 Euro.

La palestra sarà arredata dalla ditta "Ellequaranta" di Bolzano, che fra quattro offerenti, ha presentato l'offerta migliore con un importo di 173.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 221.500 Euro.

L'ultimo lotto di lavori, quello relativo all'illuminazione dell'edificio scolastico, è stato assegnato alla ditta "Liz Faller" di Bressanone. Fra otto offerernti, di cui due sono stati esclusi, la ditta brissinese si è aggiudicata la gara con un'offerta di 232.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 482.500 Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su