Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prolungata fino al 31 maggio la mostra sulle tartarughe

Notevole il successo di pubblico per la mostra sulle tartarughe al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. . Riaperte le prenotazioni per le scolaresche. Sabato 23 e domenica 24 maggio un veterinario è a disposizione per visite gratuite.

Tartarughe in mostra al Museo di Scienze

La mostra temporanea “Tartarughe – Testimoni di tempi remoti”, inaugurata al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano l’11 maggio, ha realizzato nella prima settimana di apertura 5.500 visitatori. Un afflusso elevato che, unito alle continue richieste delle scuole, ha spinto gli organizzatori a posticiparne la chiusura, originariamente prevista per il 24 maggio, di una settimana. L’esposizione è perciò prolungata fino a domenica 31 maggio.

In seguito al prolungamento della mostra, le prenotazioni per le scolaresche sono state riaperte. Le scuole possono concordare una visita nell’ultima settimana di maggio chiamando il numero telefonico 0471 412975.

Nel fine settimana del 23 e 24 maggio, nell’ambito della mostra sono inoltre offerte visite veterinarie gratuite effettuate dal professor Giuseppe Mosconi. Grande esperto di patologie di pesci e rettili, il professor Mosconi è docente alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna, nonché collaboratore della ditta Sera Italia, sponsor della mostra.

Il professor Mosconi è a disposizione per visitare le tartarughe e per fornire informazioni su come mantenerle in salute. I visitatori sono perciò invitati a portare con sé le proprie tartarughe.

La mostra temporanea “Tartarughe- Testimoni di tempi remoti” espone esemplari appartenenti a più di trenta specie di tartarughe acquatiche e terrestri. Gli animali provengono dalla collezione dei due esperti allevatori Thomas Geier e Sylvia Gögele, che sono a disposizione dei visitatori per fornire consigli sulla cura ed il mantenimento delle tartarughe.

L’esposizione, allestita a pianterreno della sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano, è ad ingresso libero ed è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 18.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su