Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concerto musicisti Sinti per l’Abruzzo con il sostegno dell’Assess. alla Famiglia e Politiche sociali

Già nel 2002 un gruppo di musicisti Sinti ha suonato presso il Teatro comunale di Gries -Galleria Telser, per raccogliere fondi in favore dei bambini colpiti dal terremoto in Molise. Il concerto di beneficenza del gruppo "U Sinto" è successivamente anche diventato un CD.

E’ la solidarietà che in momenti come questi dà la speranza – dicono i Sinti –- una speranza che scaturisce da gesti concreti. E’ importante far sentire il nostro sostegno non solo attraverso la raccolta di soldi ma anche attraverso la musica Sinta - tzigana. Le canzoni dei Sinti parlano della  vita errabonda, del viaggio ma anche del rifiuto secolare nei loro confronti, dell’amore, del movimento continuo, delle esperienze emotive forti e contrastanti, del calore del fuoco, del spazio all’aperto, dei “rumori” delle notti sotto le stelle

Il concerto al Teatro Cristallo di Bolzano, domenica 17 maggio 2009, dalle ore 20,30, sostenuto dall’Assessorato provinciale alla Famiglia ed alle Politiche Sociali sarà un’occasione per ascoltare la musica dei sinti ed aiutare con una donazione chi ne ha veramente bisogno. Tutti i soldi raccolti saranno consegnati alla Caritas di Bolzano e destinati a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo.

Sono partner delle associazioni “Nevo Drom” e “U Giaven” per l’organizzazione della serata di beneficenzai musicisti sinti del Trentino Alto Adige, la Caritas di Bolzano, il Teatro Cristallo, il Comune e la Provincia autonoma di Bolzano - Asessorato alla famigila e politiche sociali. Non è previsto un biglietto, l’entrata è libera ad offerta.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su