Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lunedì 11 la Giunta visita i cantieri del BBT: il programma

Lunedì 11 maggio la Giunta provinciale visita i cantieri di Aica e Mules del cunicolo esplorativo del tunnel di base del Brennero. Per i rappresentanti dei media il ritrovo è alle 10 al cantiere di Aica.

Lunedì 11 maggio il presidente Durnwalder e gli assessori provinciali hanno in programma la visita ai due cantieri del cunicolo pilota del tunnel di base del Brennero. La visita è organizzata dalla BBT SE.

La prima tappa - al cantiere di Aica di Fortezza, con sopralluogo all'interno della galleria - ha inizio con l'illustrazione del cantiere e il trasferimento in trenino in galleria dove è al lavoro la grande fresa. Causa il numero limitato di posti sul trenino, è previsto un primo convoglio per giornalisti e operatori e un secondo per la Giunta. I rappresentanti dei mass media sono quindi pregati di arrivare al cantiere di Aica entro le ore 10. Si può arrivare in auto fino alla zona del cantiere, dove sono stati ricavati appositi spazi di parcheggio.

Dopo il cambio del vestiario, giornalisti e operatori verranno portati in galleria con uno speciale trenino. Il secondo, quello con la Giunta, seguirà subito dopo. Concluso il sopralluogo nel tunnel, a bordo di minibus noleggiati allo scopo la Giunta e i giornalisti si trasferiscono al cantiere di Mules, dove alle 12.15 è prevista la visita alla finestra del cunicolo esplorativo e al fronte di scavo. La visita termina alle 12.45 con il ritorno in minibus al cantiere di Aica e un piccolo rinfresco. 

In allegato: come raggiungere il cantiere di Aica.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su