Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann alla Confesercenti: rafforzare le piccole imprese

"Vogliamo rafforzare il sostegno alle piccole imprese":lo ha assicurato l'assessore provinciale Thomas Widmann incontrando a Bolzano i vertici della Confesercenti. Il colloquio si è concentrato sull'attuale crisi economica e i suoi effetti sulle piccole imprese, sugli interventi della Provincia e sulla salvaguardia del commercio di vicinato.

L'assessore Widmann con il segretario della Confesercenti provinciale Paolo Pavan e il direttore dell'Ufficio commercio e servizi Umberto Meneghelli

Anche le piccole imprese soffrono le ripercussioni dell'attuale crisi internazionale ma non possono contare sugli aiuti economici legati alla cassa integrazione: "Nel pacchetto di misure varato dalla Giunta provinciale sono previsti interventi per il rilancio delle PMI, dagli investimenti per le aziende alla tutela dei lavoratori", ha affermato l'assessore al Commercio Widmann nell'incontro con i rappresentanti della Confesercenti provinciale. "Diverse misure sono già state concretizzate, come l'aumento degli incentivi, un accesso facilitato al credito e nuove forme di finanziamento per le imprese locali, che dovranno favorire la loro liquidità", ha ricordato Widmann.

Un altro punto centrale discusso nell'incontro è stato quello del commercio di vicinato. "La salvaguardia del rapporto di prossimità con il cliente è e resta uno deglio obettivi della Giunta provinciale, in tutti i Comuni sukl territorio", ha ribadito Widmann ai rappresentanti di Confesercenti. Un impegno che si articola in particolare nel mantenimento dell'equilibrio nel commercio tra piccoli, medi e grandi punti di vendita e nella valorizzazione dei centri cittadini e dei paesi attraverso programmi di promozione mirati.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su