Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Confermato il sussidio casa

Il sussidio casa in favore anche delle persone singole e delle coppie senza figli sarà mantenuto. Lo ha stabilito la Giunta provinciale. Per l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini, che ha presentato in Giunta la relativa proposta di conferma del regolamento, la decisione rientra nelle misure per contrastare la crisi in attesa delle nuove realizzazioni di alloggi per la locazione.

Su proposta dell’assessore provinciale all’edilizia abitativa, Christian Tommasini, la Giunta provinciale ha deciso di mantenere la possibilità per persone singole e coppie senza figli di ottenere il sussidio casa da parte dell’Istituto per l’edilizia sociale IPES. Come sottolinea l’assessore Tommasini “l’obiettivo per il futuro sarà quello di un ripensamento complessivo del sussidio per prediligere forme di intervento più incisive. In un momento di crisi economica, però, è di fondamentale importanza che le famiglie possano poter contare sul sussidio”.

I destinatari del sussidio casa nel 2008 per quanto attiene le categorie "persone singole" e "coppie senza figli" sono state rispettivamente 3.544 e 688 con importi erogati per complessivi 7,919 milioni di Euro e 1,862 milioni di Euro; si tratta di persone che percepiscono un reddito che non supera quello indicato per la seconda fascia prevista per le agevolazioni edilizie.

La delibera adottata nei giorni scorsi, come sottolinea Tommasini, si allinea ai vari interventi di sostegno all’economia e per il mantenimento dei posti di lavoro che la Giunta sta predisponendo per fronteggiare la crisi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su