Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra i vertici del Kolpingwerk: risanamento della Casa Kolping a Bolzano

Il risanamento della Casa Kolping a Bolzano, necessario dopo i danni provocati dalll'incendio dell'autunno 20007, è stato tra i temi discussi oggi (3 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i vertici del Kolpingwerk guidati dal nuovo presidente Herbert Denicolò.

Da sinistra, von Dellemann, Noisternigg, il presidente Durnwalder e Denicolò (Foto USP/Pertl)

Con Herbert Denicolò, nuovo presidente del Kolpingwerk Südtirol, il presidente Durnwalder ha approfondito a Palazzo Widmann l'attività e i futuri progetti dell'associazione. Nel corso dell'incontro, presenti anche il segretario del Kolpingwerk Otto von Dellemann e l'assistente spirituale Johannes Noisternigg, si è discusso tra l'altro dei lavori di ristrutturazione della Casa Kolping a Bolzano, necessari dopo i danni provocati nella parte superiore dell'edificio dall'incendio scoppiato nel settembre 2007. "La Provincia sosterrà gli interventi di risanamento di una struttura ricettiva importante per il capoluogo", ha assicurato Durnwalder.

La Provincia è soddisfatta della collaborazione con i convitti studenteschi gestiti dal Kolpingwerk in Alto Adige e intende proseguire anche la cooperazione internazionale nelle strutture avviate in Africa e nell'Est Europa: "I progetti di solidarietà sono stati valutati positivamente dalla Provincia, che interverrà con un aiuto finanziario", ha specificato Durnwalder.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su