Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Oggetti speciali da persone speciali esposti il 2 aprile all'Assessorato alla sanità e politiche sociali

Saranno esposti presso la sede dell’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, in via Gamper,1 a Bolzano, giovedì 2 aprile, dalle ore 9,30 alle 14,30, gli oggetti creati dalle persone che lavorano nei laboratori protetti della Comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina.

Nell’esposizione si potrà ammirare la loro grande concentrazione, l'amore per i dettagli e apprezzerete insieme a loro ogni lavoro realizzato con successo. Ogni oggetto creato nei laboratori delle Comunità comprensoriali Oltradige Bassa Atesina con il marchio "Famos" è un prodotto unico, di grande personalità ed originalità. Le attività dei laboratori protetti e dei servizi di riabilitazione lavorativa, la commercializzazione dei prodotti e delle prestazioni nonché delle opere artistiche sono ora raggruppate sotto un unico tetto, a cui coloro che vi lavorano hanno voluto dare il nome FAMOS - Cose speciali da persone speciali”.

I laboratori protetti di "FAMOS" sono ambienti che favoriscono il lavoro autogestito e lo sviluppo personale, e dove ciascuno può trovare il proprio posto ed il proprio ruolo, costruendo importanti relazioni. Ogni assistito può inoltre trovare tutte le condizioni e l’assistenza necessaria per realizzare un personale ed autonomo percorso di vita.

Le attività lavorative promuovono l’autostima e la coscienza delle capacità personali, rinforzano la resistenza, stimolano la puntualità e favoriscono la costanza e l’affidabilità; inoltre facilitano i rapporti sociali e le relazioni con gli altri ospiti della struttura.

Sulla base delle proprie preferenze, capacità e inclinazioni, le persone scelgono liberamente il loro lavoro tra una grande varietà di occupazioni e attività offerte: governo della casa e cura del giardino, bricolage, falegnameria, ceramica, attività tessile, lavorazione del feltro, ricamo, pittura, disegno, modellistica e molte altre ancora.

Per ulteriori informazioni riguardo all’attività dei laboratori protetti gli interessati possono consultare il sito: http://www.famos.bz.it/Home/Home.aspx.

I colleghi sono cordialmente invitati a visitare l’esposizione presso la sede dell’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, in via Gamper,1 a Bolzano, giovedì 2 aprile, dalle ore 9,30 alle 14,30.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su