Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riaprono i Giardini di Trauttmansdorff: fiori e manifestazioni

Dal 1° aprile, data di riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, 300.000 piante a bulbo e altri fiori precoci, come papaveri, viole e primule, offriranno uno spettacolo unico ai visitatori. Anche per questa stagione è prevista una vasta gamma di manifestazioni e interessanti novità.

Un mare di fiori accoglie i visitatori ai Giardini di Castel Trauttmansdorff im Frühling (Foto: Prossliner)

Cono alla rovescia per l'avvio della stagione 2009, il prossimo primo aprile, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Lo scorso autunno, per la gioia dei visitatori, i giardinieri hanno piantato ben 250.000 bulbi (100.000 in più rispetto al 2007). I vivaci colori di ornitogalli, denti di cane, corone imperiali ed english bluebell risplendono accanto a quelli dei più “classici” tulipani, narcisi, anemoni, camassie, giacinti e muscari azzurri.

Le guide ai Giardini sono pronte a rispondere a tutte le domande su fiori, piante e altro ancora. Da quest’anno, infatti, ci sarà la possibilità di “affittare” una guida per 90 minuti. Le prenotazioni per le visite guidate, individuali o per famiglie, dovranno essere effettuate con almeno tre settimane di anticipo.

Anche per questa stagione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno organizzato un ricco programma di manifestazioni: a partire dal 7 giugno e fino al 5 luglio, sulla Terrazza di Sissi sarà servita una principesca “Colazione da Sissi”; nell’ambito delle ormai famose “Serate ai Giardini”, quest’anno per l’ottava volta saliranno sul palco famosi gruppi musicali da tutto il mondo, ogni secondo giovedì dal 2 luglio al 27 agosto. I freschi e fruttati “Cocktail in giardino” al Laghetto delle ninfee, con musica e DJ, torneranno invece il venerdì sera, dal 3 al 31 luglio. Dal 3 settembre al 29 ottobre, infine, i Giardini proporranno nuovamente il pacchetto “Giardini  & Vino”.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su