Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

OK del Comitato tecnico alla pista ciclabile tra Siusi e Fiè

Il progetto preliminare ripresentato dalla Comunità comprensoriale Salto – Sciliar riguardante la realizzazione della pista ciclabile Fiè e Castelrotto ha avuto l’approvazione per quanto riguarda il tratto Siusi – Fiè da parte del Comitato tecnico provinciale.

Il progetto, elaborato dall’ingegner Fritz Starke, prevede tra Fiè e Castelrotto la realizzazione di una pista ciclabile di 13,5 chilometri del costo complessivo di 6,3 milioni di euro.

Il Comitato tecnico provinciale ha dato il proprio assenso alla realizzazione del progetto riguardante il tratto Siusi – Fiè della lunghezza di 6,5 chilometri per il quale saranno utilizzati percorsi per lo più già esistenti. Sotto il profilo tecnico si presenta più complesso il tratto compreso tra Siusi e Castelrotto in quanto richiede il superamento di un dislivello maggiore e la costruzione di apposite strutture.

Il percorso ciclabile sarà in parte sterrato ed in parte asfaltato al fine di consentire l’utilizzo agevole sia da parte degli escursionisti che dei ciclisti.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su