Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale della Mendola: da domani riapertura limitata al mattino e alla sera

Da domani (martedì 10 marzo) la strada della Mendola viene riaperta per circa un'ora al mattino e alla sera: le due finestre sono previste dalle 7 alle 8 e dalle 17 alle 18. Proseguono intanto a pieno regime i lavori di pulizia della strada, chiusa da tempo a causa delle abbondanti nevicate.

L'assessore provinciale Florian Mussner aveva confidato nella possibilità di una riapertura, almeno parziale, in tempi ragionevolmente brevi della Statale della Mendola: e da domani (martedì 10) è stata disposta la riapertura della strada con due finestre quotidiane, dalle 7 alle 8 e dalle 17 alle 18, "che quantomeno consentono ai numerosi pendolari di raggiungere il posto di lavoro e fare poi ritorno acasa", spiega Mussner.

Intanto proseguono i lavori di sgombero della strada, anche approfittando della tregua concessa dal maltempo, ma sempre senza mettere a repentaglio la sicurezza di tecnici e operai, specie nel tratto delle Roccette. La strada resta quindi aperta fintanto che tale sicurezza è garantita.

Proprio il tratto delle Roccette, quello che ha subito i maggiori danni nelle nevicate di questo inverno, sarà nei prossimi anni al centro di una massiccia opera di restyling che passa attraverso la realizzazione di una nuova galleria paramassi lunga circa mezzo chilometro. "Il progetto ha ottenuto il via libera dal comitato tecnico provinciale - ricorda Mussner - e la strada statale della Mendola è in cima alla nostra lista delle priorità per quanto riguarda le arterie da mettere in sicurezza".

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su