Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno dell’Ufficio geologia e prove materiali nell’ambito di “VIATEC 2009” (6 marzo)

Un momento di approfondimento e di confronto tra gli addetti ai lavori del settore delle costruzioni.

“La marcatura CE dei prodotti da costruzione e la certificazione FPC del calcestruzzo: a che punto siamo?” è questo il tema del convegno che si terrà venerdì 6 marzo, dalle ore 14,15 alle 16,50, nella sala “Elena Walch” della Fiera di Bolzano, nell’ambito della fiera specializzata “VIATEC 2009”.

Il convegno, al quale prenderà parte l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, è stato organizzato dall’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia autonoma e da ABICert ed è rivolto agli addetti ai lavori.

Il convegno sarà un momento di verifica dello stato di normalizzazione del settore. Le prescrizioni cogenti sono ancora in larga parte ignorate. L’incontro vedrà la partecipazione degli organismi di controllo, l’esposizione di un professore universitario, la testimonianza pratica di un’impresa.

L’obiettivo primario del convegno è quello di mostrare cosa c’è da fare fornendo informazioni utili per chi deve ancora adeguarsi alla marcatura CE dei prodotti da costruzione, per facilitare una trasformazione il meno invasiva possibile, senza stravolgimenti ma con una razionalizzazione della produzione, un migliore coordinamento delle attività, vantaggi economici, testimoniando che la strada è praticabile, nella consapevolezza che il controllo della produzione può salvare denaro della collettività ed anche vite umane. Al termine del convegno un dibattito permetterà un confronto sui temi trattati.

I colleghi sono cordialmente invitati al convegno.

 

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su