Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bolzano: Museo Archeologico chiude per due settimane dal 23/2 al 9/3

Per consentire l’allestimento della grande mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”, il museo che ospita Ötzi sarà chiuso al pubblico dal 23 febbraio al 9 marzo.

Lavori in corso

Oltre 60 mummie di varia provenienza, numerosi reperti e preziosi oggetti rituali saranno esposti dal 10 marzo 2009 al Museo Archeologico dell’Alto Adige insieme ad Ötzi nella mostraMummie. Sogno di vita eterna.

La mostra si snoda su tutti e quattro i piani del museo, che cambiano completamento di aspetto. Per permettere le operazioni di riallestimento, per la prima volta dalla sua apertura nel 1998 il Museo Archeologico dell’Alto Adige rimane chiuso ai visitatori per due settimane, dal 23 febbraio al 9 marzo compreso.

La mostra, che sarà aperta al Museo Archeologico dell’Alto Adige dal 10 marzo al 25 ottobre 2009, offre una panoramica affascinante sul fenomeno della mummificazione. Sono esposte mummie umane e animali provenienti da tutto il mondo, alcune mummificate in condizioni naturali, altre conservate grazie a processi indotti dall’uomo. I visitatori si muovono su un percorso che tocca i diversi ambienti naturali e le differenti civiltà, dai dinosauri a Ötzi, dall’antico Egitto ai giorni nostri.

La mostra sarà allestita in cooperazione con i Musei Reiss-Engelhorn di Mannheim, e sarà sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Museo Archeologico dell’Alto Adige al numero 0471 320 100 o visitare il sito www.iceman.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su