Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra il direttore dell'Agenzia delle entrate: restano gli uffici periferici

Il direttore nazionale dell'Agenzia delle entrate-Equitalia, Attilio Befera, ha incontrato oggi (9 febbraio) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Befera ha assicurato a Durnwalder che gli uffici periferici dell'Agenzia restano operativi e che verrà potenziato il servizio in lingua tedesca per l'utenza.

Collaborazione: il presidente Durnwalder e il direttore dell'Agenzia delle entrate Attilio Befera (Foto USP/Pertl)

"Nel colloquio con il Direttore generale abbiamo discusso in primo luogo del processo di riorganizzazione dell'Agenzia delle entrate e degli effetti che questa revisione avrà sull'Alto Adige", riferisce il presidente Durnwalder. A Palazzo Widmann il responsabile nazionale dell'Agenzia ha assicurato a Durnwalder che anche in futuro gli uffici periferici dell'ente resteranno operativi, "una buona notizia per gli utenti dei centri extraurbani, che potranno contare ancora su un prezioso interlocutore sul territorio senza dover necessariamente recarsi a Bolzano", sottolinea Durnwalder.

Il direttore Befera ha inoltre informato il Presidente che è ormai prossima in Alto Adige l'indizione di concorsi per complessivi 30 posti, "e la relativa copertura verrà effettuata con attenzione alla conoscenza della seconda lingua", spiega Durnwalder.

Durnwalder ha infine rappresentato al responsabile dell'Agenzia delle entrate l'esigenza che il call center dell'ente garantisca il rapporto con il pubblico anche in lingua tedesca, "un servizio tanto più importante in una materia così complessa come quella fiscale." Il direttore Befera ha assicurato la sua attenzione verso la problematica per un sempre migliore rapporto con gli utenti in Alto Adige.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su