Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura vecchia statale a Rio Pusteria fino all'11 febbraio

Per consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione dell'accesso est di Rio Pusteria la vecchia strada statale 49 della Pusteria (SS 49) continuerà a restare chiusa fino all'11 febbraio nella località pusterese. Deviazione in loco.

Attualmente sono in svolgimento i lavori preparatori per la realizzazione del sottopasso ferroviario per l'accesso est di Rio Pusteria, interventi che rendono necessaria la chiusura del vecchio tratto della strada statale della Pusteria (SS49) all'altezza del chilometro 9,3 in direzione di Brunico. Pertanto l'interruzione al traffico disposta proseguirà fino all'11 febbraio 2009, sabato e domenica compresi, dalle ore 8.00 alle 5.30. È prevista una deviazione in loco.

Questo lotto del progetto di ammodernamento della Statale della Pusteria prevede la costruzione del sottopasso ferroviario e la ridefinizione dell'incrocio stradale per Rio Pusteria. In aprile è prevista un'ulteriore chiusura della strada per adeguare le rampe di accesso al nuovo sottopasso. A inizio estate l'infrastruttura sarà interamente percorribile.

"Con questo sottopasso l'attuale uscita da Rio in direzione Brunico sarà resa più sicura con una corsia di ingresso dedicata e verranno eliminati anche i tempi di attesa al passaggio a livello", sottolinea l'assessore provinciale Florian Mussner. I lavori, commissionati dalla Provincia, prevedono costi per circa 4,1 milioni di Euro.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su