Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mendola: avanti con i lavori sulla strada

Cessato il pericolo di valanghe, permangono accumuli di neve che però non rappresentano un pericolo per gli operai al lavoro: questo il risultato del sopralluogo condotto oggi (28 gennaio) dai geologi provinciali e dai tecnici del Servizio strade per fare il punto sui lavori di sgombero e messa in sicurezza della strada della Mendola nella zona delle Roccette.

Proseguono i lavori di sgombero sulla strada della Mendola

I tecnici dell'Ufficio geologia, dell'Ufficio idrografico e del Servizio strade della Provincia hanno condotto un sopralluogo con il coordinatore della sicurezza e l'impresa specializzata per verificare la situazione su un tratto di circa un chilometro, all'altezza dell'ottavo tornante in zona Roccette. Gli esperti hanno constatato che non sussiste più il pericolo di valanghe, mentre restano accumuli di neve fresca che però non pregiudicano il lavoro degli operai addetti allo sgombero della strada.

Se i lavori sulla carreggiata possono continuare, le recenti nevicate non consentono invece al momento, per motivi di sicurezza, di riprendere gli interventi sui versanti rocciosi. Proseguono pertanto le operazioni di sgombero della strada, di smontaggio delle reti paramassi danneggiate, inizio della perforazione, con una gru lato strada, per gli ancoraggi delle nuove reti

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su