Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal 19 gennaio lavori di disgaggio lungo la strada della Mendola

Inizieranno lunedì 19 gennaio i lavori di disgaggio dei pendii lungo la strada della Mendola. La decisione è emersa al termine del sopralluogo effettuato oggi dal Servizio strade Bolzano - Bassa Atesina con una ditta specializzata.

Il responsabile del Servizio strade Bolzano - Bassa Atesina, Sergio Finozzi, ha effettuato oggi (16 gennaio) un sopralluogo alle “Roccette” lungo la strada della Mendola con la geologa Marialuise Gögl e l’impresa “Nocker Karl” di Ortisei specializzata nel disgaggio e messa in sicurezza di pareti rocciose.

Al termine del sopralluogo gli esperti hanno deciso che lunedì 19 gennaio potranno iniziare i lavori di ripristino delle strutture paramassi danneggiate nei mesi scorsi e lo sgombero dei materiali che ingombrano la sede stradale.

L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, informa che già nel mese di gennaio il Comitato tecnico prenderà in esame il progetto presentato dal Dipartimento ai lavori pubblici per la realizzazione di una galleria all’altezza delle “Roccette”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su