Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cooperazione allo sviluppo: progetti da presentare entro il 2 febbraio

Le organizzazioni non profit ed i volontari, che intendano realizzare interventi nei Paesi in via di sviluppo per favorire il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali, possono presentare i relativi progetti entro il 2 febbraio 2009 all'Ufficio affari di gabinetto della Provincia.

Nell'ambito della legge provinciale alla cooperazione allo sviluppo la Provincia sostiene finanziariamente le iniziative che organizzazioni non governative e senza scopo di lucro e singoli volontari con sede, o residenti, in Alto Adige realizzano nei Paesi in via di sviluppo con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.
Al fine di concentrare gli sforzi in questa direzione la Provincia, su indicazione dell'apposito Comitato, ha fissato i Paesi prioritari in Africa (Benin, Burkina Faso, Burundi, Eritrea, Etiopia, Camerun, Kenya, Mali, Mozambico, Namibia, Ruanda, Senegal, Sudafrica, Tanzania e Uganda), in America Latina (Cuba, El Salvador, Guatemala, Nicaragua, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador e Perù), nei Balcani (Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo e Serbia), ed in Asia (Afghanistan, Bangladesh, India, Nepal, Pakistan, Filippine, Vietnam e Georgia), nonchè nel Medioriente (Palestina).
Per i progetti indirizzati ai Paesi prioritari può essere garantito un finanziamento che copre tra il 50 ed il 70 per cento delle spese ammissibili.
Cadendo il 31 gennaio di sabato, quest'anno il termine di presentazione dei progetti è fissato a lunedì 2 febbraio. La documentazione richiesta deve essere presentata all'Ufficio affari di gabinetto , Palazzo Provinciale I, in via Crispi 3 a Bolzano.
Per ulteriori informazioni è possibile visionare la pagina web http://www.provincia.bz.it/praesidium/0101/cooperazione

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su