Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alla scoperta degli impianti di protezione dai fulmini (20 gennaio)

Martedì 20 gennaio, alle ore 20,00, al Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano, una conferenza illustrerà i principi di protezione dalle scariche atmosferiche.

Un'immagine della mostra temporanea "Tuoni e fulmini"

Dalla gabbia di Faraday alle aste e funi di captazione, sono diversi i modi per proteggersi dai fulmini. Anche preservare la funzionalità degli impianti elettrici interni è importante, per evitare danni a computer e banche dati.

Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, che ha sede in via Bottai, 1 a Bolzano, organizza una conferenza su questo tema martedì 20 gennaio, alle ore 20, nell’ambito della mostra temporanea “Tuoni e fulmini”.

Lorenz Moroder, presidente del consiglio d’amministrazione della ditta “Dehn Italia”, specializzata in sistemi di protezione da fulmini e sovratensione, spiegherà i principi ed il funzionamento degli impianti di protezione da fulmini. L’ingresso è libero e la conferenza si svolgerà in lingua italiana.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel.  0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su