Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Programma FESR: bando da 70 milioni, domande entro il 18 marzo

Secondo bando per il programma Central Europe, co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale, per promuovere progetti di cooperazione transnazionale. Per accedere ai 70 milioni di fondi disponibili, le domande dovranno essere presentate entro il 18 marzo. Lo scorso anno furono ammessi ai contributi 29 progetti su 95.

I progetti dovranno riguardare la competitività ed il miglioramento della qualità di vita dei cittadini, e dovranno provenire da partnership pubbliche-private di almeno tre paesi, due dei quali appartenenti a regioni dell'Europa Centrale. I 70 milioni di euro messi a disposizione dal programma, co-finanziato al 75% dal Fondo europeo di sviluppo regionale FESR, verranno suddivisi tra quattro ambiti di intervento: innovazione, accessibilità, ambiente e competitività di città e regioni.

Per quanto riguarda la modulistica non vi sono evidenti cambiamenti rispetto al primo bando. La novità più importante riguarda comunque la possibilità, per i partner appartenenti all'Unione Europea ma non facenti parte dell'area-programma, di partecipare a iniziative con un'allocazione totale fino al 20% del budget FESR di progetto, purchè le attività previste siano a beneficio dell'area Central Europe. Informazioni sul bando al sito www.central2013.eu oppure presso il contact point italiano (centraleurope@regione.veneto.it). Il 23 e 27 gennaio si terranno inoltre, a Torino e Bologna, due seminari informativi sulle modalità di partecipazione al bando (coopterritoriale.regione.veneto.it/Central-Europe)

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su