Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ampliamento della sede bolzanina della scuola per le professioni sociali

Il Comitato tecnico provinciale ha approvato nella seduta di ieri (12 gennaio) il progetto preliminare di ampliamento della scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt“ di Bolzano. Sono tuttavia emerse perplessità per la parte di ampliamento della scuola prevista in sotterranea.

La Provincia intende ampliare la sede bolzanina della scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt" in vicolo Wolkenstein 1, sull'area che fu del convento dei cappuccini. Secondo il progetto preliminare, la scuola dovrebbe essere in gran parte ampliata con una costruzione in sotterranea su tre piani.

Il Comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo al progetto e ha ritenuto adeguati anche i costi, stimati in circa 5 milioni €. Riserve sono però state espresse dai tecnici provinciali riguardo all'utilizzo dei piani interrati per l'attività di insegnamento ai ragazzi. In ogni caso, così si è espresso il Comitato tecnico, il terzo e ultimo piano interrato non dovrà essere utilizzato a tale scopo.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su