Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentato il catalogo "vote for women“

Davanti ad un folto pubblico interessato il Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio Donna della Provincia venerdì 12 dicembre hanno presentato il catalogo della mostra “Vote for women – Storia delle donne dall’antichità ai nostri giorni”. Il volume può essere richiesto al Servizio Donna della Provincia.

La copertina del catalogo "Vote for women"

Il catalogo  “Vote for women – Storia delle donne dall’antichità ai nostri giorni”, che documenta l’esposizione dedicata al sessantesimo anniversario dalla prima partecipazione al voto delle donne in Alto Adige, è stato presentato venerdì scorso, 12 dicembre a Merano alla presenza dell'assessore provinciale Francesco Comina,  e della vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità Alessandra Spada.

È dal 1948 che le donne altoatesine hanno il diritto di elettorato attivo. Nel 2008 il suffragio femminile compie pertanto 60 anni. Un’occasione che il Comitato provinciale per le pari opportunità fra uomo e donna, in collaborazione con “MeranoArte”, ha colto per ripercorrere la storia delle donne e di quella dei generi a livello europeo, con particolare attenzione a quella locale e regionale, attraverso l’esposizione “Vote for women  - Storia delle donne dall’antichità ai nostri giorni”. La mostra è stata ospitata presso la galleria Merano Arte a Merano tra il 12 aprile ed il 29 giugno 2008.


Il volume può essere richiesto gratuitamente presso il Servizio Donna della Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 411180, e-mail serviziodonna@provincia.bz.it.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su