Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso per la realizzazione di una nuova serra a Castel Trauttmansdorff

Il Dipartimento lavori pubblici ha indetto un concorso per la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Sono già 188 gli studi professionali che hanno manifestato il loro interesse per il concorso indetto dal Dipartimento lavori pubblici riguardante la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Il termine per la presentazione dei progetti è stato fissato al 17 febbraio ma nei giorni scorsi ha avuto luogo a Castel Trautmansdorff un incontro tra i responsabili del Dipartimento ed oltre 100 progettisti che hanno voluto approfondire i vari aspetti tecnici del progetto. La serra sarà realizzata nella parte nord dei Giardini tra i giardino dei bambù e la via d’accesso alla rimessa ed avrà una superficie complessiva netta di circa 250 metri quadrati ed una cubatura di circa 3500 metri cubi.

Sinora hanno manifestato il loro interesse studi tecnici con sedi in Alto Adige ed in altre regioni italiane, in Austria, Svizzera, Germania, Inghilterra e Grecia.

L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea che con il concorso indetto a livello europeo si vuole giungere ad un progetto particolarmente convincente sotto il profilo architettonico dotato delle migliori soluzioni funzionali e caratterizzato da una notevole flessibilità.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su