Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aziende altoatesine premiate da "Qualivita" incontrano l'ass. Berger

L'ass. Hans Berger, oggi, martedì 9 dicembre, ha incontrato a Bolzano le aziende altoatesine premiate venerdì scorso a Roma da "Qualivita", la Fondazione di Siena per la tutela e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità. Premiati il formaggio "Stelvio" della Milkon e la mela altoatesina della VOG.

I premiati Qualivita: (da sin.) Reinalter, ass. Berger e Kössler.

La Fondazione "Qualivita" ogni anno nella pubblicazione "Atlante Qualivita" raccoglie dati, informazioni ed immagini di tutte le produzioni DOP, IGP e STG italiane. Nell'ambito della festa di presentazione della terza edizione dell'Atlante, svoltasi venerdì scorso, 5 dicembre, a Roma sono stati premiati anche produttori altoatesini, la Milkon per il formaggio "Stelvio" e la VOG per la mela altoatesina. I prodotti altoatesini di qualità hanno fatto attestare la Provincia di Bolzano al secondo posto dopo la Provincia di Parma.
I premiati oggi, martedì 9 dicembre, sono stati accolti dall'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger che ha espresso la propria soddisfazione per il riconoscimento da parte di un'associazione rinomata quale "Qualivita" per il lavoro svolto nel settore dei prodotti di qualità. Le aziende e le cooperative locali con i prodotti di qualità hanno saputo coprire delle nicchie riuscendo a competere egregiamente con territori agricoli meglio esposti.
Stamani dall'assessore Berger erano presenti Joachim Reinalter, presidente dell'Unione delle latterie provinciale, e Georg Kössler, nuovo presidente dell'Unione delle cooperative frutticole (VOG), che ha colto l'occasione per presentarsi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su