Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ripristinata quasi dovunque l’energia elettrica

Dopo le forti nevicate dell’inizio della settimana la situazione tende progressivamente a normalizzarsi in tutta la provincia anche per quanto riguarda l’approvvigionamento dell’energia elettrica e non vengono quindi più impiegati i generatori della protezione civile.

Il Centro della Protezione civile

La situazione in provincia di Bolzano si sta normalizzando anche per quanto riguarda l’energia elettrica ed antro la giornata di oggi quasi tutti gli attrezzi e macchinari del Corpo permanente dei vigili del fuoco saranno riportati in sede a Bolzano.

Solo a Senale-San Felice il rifornimento di energia elettrica sarà garantito anche nei prossimi giorni da un gruppo elettrogeno dei VVF permanenti. A Cauria, sopra Salorno, l’ENEL entro oggi dovrebbe ripristinare il rifornimento di energia elettrica e garantire così anche la disponibilità di acqua potabile.

Lo sviluppo meteo è considerato positivamente, sono previsti circa 15 cm di neve fresca nelle Dolomiti meridionali, nei fondovalle sono previsti al massimo  5 cm di neve fresca. Le temperature ogni giorno diminuiscono di circa 1 grado. Non si esclude che si possano creare ulteriori problemi causati dallo spezzarsi di rami degli alberi e persiste il pericolo di valanghe.

Rimangono chiuse la strada provinciale nr. 131  causa una frana di dimensioni di circa 150 metri cubi  a San Valentino (Cornedo) al km 4 e la strada tra  Andriano e Nalles e tra Eores e Funes. Rimane chiusa anche la strada per il passo della Mendola.

In base a questo quadro complessivo il Centro situazioni torna al proprio servizio ordinario, in caso di necessità sarà rinforzato nuovamente anche durante il ponte dell’Immacolata.

Lo sviluppo del traffico sulle vie principali dell’Alto Adige è costantemente monitorato dalla Centrale viabilità e in caso di un aumento notevole saranno attivati i servizi corrispondenti.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su