Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Neve: autobus extraurbani in servizio, ma ancora corse sospese per chiusure

Ritardi nella norma - tra i 10 e i 20 minuti - e corse regolari anche in val d'Ultimo, dove la strada è aperta: la situazione nel servizio di trasporto pubblico con autobus sta tornando alla normalità in Alto Adige dopo il maltempo di ieri, anche se diverse strade restano ancora chiuse. Gli aggiornamenti che l'Assessorato provinciale alla Mobilità ha chiesto alla SAD confermano questo andamento.

La situazione nel trasporto pubblico locale extraurbano si sta stabilizzando: i ritardi sono nella norma e calcolabili al momento tra i 10 e i 20 minuti. Sono tornate regolari anche le corse in val d'Ultimo, dopo la riapertura della strada, mentre altre corse restano sospese causa chiusura delle arterie di collegamento.

Sulla Statale del Passo Stelvio da Gomagoi in poi è in vigore la chiusura al traffico per motivi di sicurezza e le corse degli autobus sono effettuate solo fino e da Stelvio Paese. Sulla Statale del Passo Giovo da San Leonardo in poi il traffico è sospeso e per motivi di sicurezza le corse vengono effettuate solo da S.Leonardo a Merano e ritorno: saltano i collegamenti con Stulles, Plata/Plan e Valtina. Sulla SS 51 di Alemagna da Dobbiaco fino Cortina strada chiusa al traffico per motivi di sicurezza. Saltano le corse.

La Statale di Passo Palade è chiusa al traffico da Tesimo fino a S. Felice per caduta alberi, le corse sono effettuate solo da Merano a Prissiano e ritorno. La strada provinciale della Val Senales è chiusa al traffico da Vernago a Maso Corto per motivi di sicurezza, le corse degli autobus vengono effettuate da Vernago a Merano e ritorno. A San Pancrazio, causa chiusura strada comunale per forte nevicata, salta il servizio da Obkirch a Esserhuettl. Infine, fino alle 12 salta la fermata di Aldino Paese causa strada chiusa per neve.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su