Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Neve: interventi del Servizio strade con 490 operatori e 250 mezzi

Molte strade chiuse, tra cui tutte quelle dei passi, e il Servizio strade della Provincia al lavoro con 490 operatori e 250 mezzi: questa la situazione che si presenta in Alto Adige dopo la forte nevicata. Gli interventi sono in corso, resi più difficoltosi da una neve bagnata e pesante.

Le temperature relativamente miti tra -1 e +1 grado hanno reso la neve bagnata e pesante, complicando gli interventi del Servizio strade della Provincia a causa dei numerosi alberi e rami spezzati caduti su strade e vie abitate. "Grazie all'ottima collaborazione con i vigili del fuoco del corpo permanente e i vigili del fuoco volontari - sottolinea l'assessore provinciale Florian Mussner - il Servizio strade si è mosso tempestivamente su tutto il territorio per garantire la circolazione."

Alcune strade, specie in Bassa Atesina, sono rimaste chiuse causa la situazione ad alto rischio per la viabilità: la Statale 48 San Lugano, la SS 620 Lavazè, la SS 42 della Mendola a Caldaro e alle Roccette per pericolo valanga, la strada della val d'Ega, la provinciale 160 di Predonico e quella per Anterivo e Redagno, la provincale 36 di Ridanna tra i km 6 e 7 per caduta alberi. Chiuse ovviamente tutte le strade per i passi.

La chiusura per neve ha colpito anche la strada Funes-Eores, le strade per la val Senales e la val Martello dal km 10, il collegamento per Predoi (traffico deviato nella galleria paravalanghe in costruzione). Il Servizio strade, al lavoro anche nelle ultime notti, garantisce la circolazione in questa fase di emergenza maltempo con il lavoro di 490 tecnici e 250 mezzi specializzati, sostenuti inoltre da una ventina di imprese private.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su