Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Gestire il bilancio familiare online: presentazione il 2 dicembre

Proprio in tempi di crisi perdurante è indispensabile una grande attenzione sul bilancio e le finanze di famiglia. Il controllo può essere facilitato grazie alla gestione online del bilancio familiare, un servizio che viene ora offerto dal Centro tutela consumatori utenti, con il sostegno dell'Assessorato provinciale alla Famiglia. Il sistema online viene presentato martedì 2 dicembre a Bolzano dall'assessora Sabina Kasslatter Mur.

Avere sotto controllo le entrate ma soprattutto le spese del bilancio familiare: è quanto consente di fare il registro contabile online, in maniera assolutamente anonima. L'utente può inserire tutte le voci delle entrate e i capitoli delle spese riferite a casa, telefono, acquisto o altro. In tal modo si possono monitorare l'andamento e la crescita del bilancio familiare, confrontarli con i mesi precedenti o con altri anni. Un modo per controllare e gestire meglio le spese.

Il funzionamento del nuovo servizio e i suoi obiettivi saranno illustrati dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, dal direttore dell'Ufficio educazione permanente Hubert Bertoluzza e dal responsabile del Ctcu Walther Andreaus nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 2 dicembre

alle ore 11.15

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su