Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Più sicura la strada a Pederoa in val Badia

Verrà risistemata e rettificata la strada che da Pederoa porta alla località Lé, nel comune di La Valle in Badia. "È un tratto di strada con scarsa visibilità e curve molto strette, con questo intervento vogliamo aumentare la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Aumenterà la sicurezza stradale nella zona di Pederoa, segnata da curve strette

La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche per la sistemazione e rettifica della strada tra Pederoa e Lé, nel comune di La Valle. Il costo dell'intervento si aggira sugli 1,4 milioni €. Si tratta di un progetto molto atteso dagli abitanti della zona.

La rettifica comporta in particolare un allargamento della carreggiata della strada provinciale SP 60 su un tratto di mezzo km e la contemporanea realizzazione di un marciapiede con larghezza minima di 1,50 metri. L'allargamento delle curve aumenterà la sicurezza del traffico veicolare grazie alla maggiore visibilità nei tornanti. "Vengono inoltre eliminati gli attraversamenti pedonali, migliorando la qualità complessiva in tutta la zona", sottolinea l'assessore Mussner.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su