Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso "No credit": il 27 novembre l'apertura delle proposte inviate

Il Dipartimento lavori pubblici con il concorso "No credit - per la sicurezza sulle strade dell'Alto Adige" intende sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale e giungere ad una riduzione degli incidenti stradali sulle strade altoatesine. Domani, giovedì 27 novembre saranno paerte le proposte inviate; l'esame da parte della giuria averrà nelle prossime settimane.

L'edizione 2008/2009 della campagna della Provincia contro gli incidenti in moto "No credit" è pensata non solo per i motociclisti ma anche per tutti gli attori della circolazione, quindi per tutti i cittadini protagonisti nel traffico.
Accanto alle varie misure di sensibilizzazione e prevenzione l'azione prevede una specifica sensibilizzazione dei cittadini "che devono sentirsi responsabili verso se stessi e verso gli altri". Per tale ragione era stato indetto il concorso "No credit. Sicurezza sulle strade dell'Alto Adige" con l'obiettivo, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, di raccogliere nuove idee in tema di sicurezza sulla strada e contribuire a rafforzare la consapevolezza da parte degli utenti della strada in tema di sicurezza e di guida responsabile. Il concorso è organizzato assieme alla Raiffeisen Servizi Assicurativi srl.
Domani, giovedì 27 novembre, gli esperti della Ripartizione Servizio Strade del Dipartimento lavori pubblici provvederanno ad un primo esame delle numerose proposte pervenute; la prima verifica riguarderà il rispetto dei criteri del bando di concorso. Nelle prossime settimane, quindi, spetterà alla giuria preposta valutare nel dettaglio i progetti presentati, separati per categorie, quella riservata ai ragazzi fino a 19 anni di età e quella per gli adulti .Per entrambe le categorie di pratecipanti sono previsti premi dai 250 Euro fino a mille euro per le proposte più significative e attuabili. La premiazione dei progetti vincitori è prevista per gli inizi di gennaio 2009.

Tutte le informazioni sulla campagna "no credit" e sul concorso sono disponibili all'indirizzo http://www.nocredit.it/ .

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su