Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Comitato tecnico provinciale, ok alla nuova discarica di Vadena

Il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima riunione, ha dato parere positivo al progetto per la realizzazione della nuova discarica di Vadena. Via libera anche all'impianto di fermentazione dei rifiuti organici della discarica "Tisner Auen" di Lana.

Sul territorio comunale di Vadena, tra il nuovo Safety Park e la discarica già esistente, la Provincia ha deciso di realizzare una nuova area all'interno della quale stoccare i rifiuti. La cosiddetta "Discarica 1", occuperà una porzione di terreno di quattro ettari, e avrà una capacità di 1,15 milioni di metri cubi di materiale. Il progetto definitivo, che ha ottenuto il via libera da parte del comitato tecnico provinciale, prevede un investimento di circa 15 milioni di euro. La prossima tappa dell'iter burocratico consiste nell'elaborazione del progetto esecutivo.

Rimanendo in tema di rifiuti, l'organo provinciale, riunitosi nei giorni scorsi, ha dato parere positivo anche al progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo impianto fermentazione dei rifiuti organici, con successiva decomposizione, nella discarica "Tisner Auen" di Lana, per il quale si stima una spesa di circa 3,3 milioni di euro. Tra gli altri progetti approvati dal comitato tecnico provinciale spiccano quello relativo alla messa in sicurezza di un tratto della strada statale del Brennero, in località Colma (spesa prevista 4,1 milioni di euro), e quello relativo alla trasformazione e al risanamento dell'impianto di canalizzazione mista di San Cassiano (spesa prevista 3,5 milioni di euro).

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su